Le pergole bioclimatiche sono strutture sempre più richieste a Milano ed in uso nei giardini, nelle ville o nei grandi terrazzi di molte case. Nascono come un percorso delimitato da pali di legno sui quali si lasciavano crescere le piante rampicanti per creare ombra. Col tempo queste tende sono diventante anche un elemento d’arredo di forte impatto estetico e decisamente romantico ed elegante. le tende bioclimatiche possiedono la capacità di trasformare in un attimo un ambiente banale in un delizioso angolo della casa dove rifugiarsi in qualsiasi momento e proteggersi dalle condizioni atmosferiche pur restando fuori.
Prgole e tende bioclimatiche
Sewa a Milano dà la possibilità di acquistare Opera prodotta da Pratic: si tratta di una pergola bioclimatica dal design elegante e raffinato che combina funzionalità ed estetica, interamente in alluminio con tende verticali per chi desidera una copertura completa. Prevede un sistema a lame frangisole orientabili, con rotazione fino a 140°, che permettono di fare entrare i raggi del sole oppure proteggersi da essi, garantendo comunque la giusta ventilazione. Non solo: le lame permettono anche di ripararsi dal vento o dall’acqua in caso di pioggia in modo da poter restare comodamente seduti in poltrona in un angolo della casa a leggere un libro. Infatti, le lamelle della pergola sono adattabili in modo da poter creare una copertura a tenuta d’acqua e possiedono ciascuna una grondaia perimetrale che permette di incanalare l’acqua.
La pergola bioclimatica Opera può essere autoportante oppure addossata alla parete, con accessori in acciaio inox molto resistenti, può avere diverse optional come led integrati per l’illuminazione serale, sensori che registrano la temperatura, il vento e la pioggia e che conseguentemente comandano il giusto movimento delle lamelle ed infine, per i più tecnologici, dispositivi wireless per gestire la pergola da qualsiasi dispositivo (notebook, smartphone, ipad o altro) e quindi da qualsiasi punto della casa.
Gli svantaggi di scegliere le tende classiche sono una maggiore e dispendiosa manutenzione, una durata scarsa del materiale e un ambiente molto caldo perché non vi è nessuna ventilazione.
Tende bioclimatiche
Il principale vantaggio invece di avere una tenda o pergola bioclimatica è quello di avere uno spazio all’aperto vivibile tutto l’anno. Possiede inoltre la capacità di trasformare un angolo del giardino, lo spazio libero del terrazzo oppure la zona attorno alla piscina in un ambiente outdoor dedicato al proprio benessere e relax, come una piccola spa personale oppure una moderna zona living o ancora una cucina alternativa, e perché no? Una deliziosa e speciale stanza. La pergola bioclimatica è perfetta anche per i ristoranti, i bar o anche uffici che possiedono terrazzi o spazi esterni.
Dal design elegante e raffinato, le pergole bioclimatiche Opera integrano un’efficace copertura frangisole in un’architettura interamente in alluminio, completa di chiusure verticali per soddisfare anche le esigenze di protezione totale.
Visualizzazione di tutti i 11 risultati